CORSO DI COPYWRITING PERSUASIVO
Obiettivi formativi
Obiettivo di questo corso è quello di insegnare le basi del Copywriting Persuasivo. Bisogna distinguere infatti il saper scrivere con il saper scrivere per convincere qualcuno ad acquistare un prodotto o un servizio. Questa seconda modalità di scrittura finalizzata alla vendita è chiamata Copywriting Persuasivo e si basa su regole e strategie studiate nei minimi dettagli. Imparare queste regole significa quindi imparare a scrivere in maniera persuasiva.
- comprendere le diverse tipologie di Copy
- imparare i modelli principali del Copywriting Persuasivo
- imparare a scrivere Attacchi, Headline e Bodycopy
Programma
- Differenza tra Copy Persuasivo e Copy Creativo
- Elementi di base
- Principi e Applicazioni
- Come scrivere (5 modelli da conoscere)
- Le Headline
- L’Incipit
- Il Bodycopy
Sbocchi occupazionali
La figura del Copywriter è cambiata notevolmente negli ultimi anni. Con l’avvento del digitale il Copywriter passa dall’essere parte di un processo pubblicitario estremamente creativo a una figura ibrida che deve essere in grado di saper scrivere online una diversa quantità di contenuti, dall’articolo per un blog a una newsletter, dai testi di un sito web ai copy per dei post social.
Ma per una scrittura sul web davvero improntata all’ottenimento di risultati concreti, il Copywriting Persuasivo è quella tecnica che permette di convicere gli utenti a compiere una determinata azione (acquisto, click sul link, lasciare la propria mail ecc…)
Contatti
Per avere maggiori informazioni scrivere a info@diariodellaformazione.it