Inbound Marketing Content Editor
Obiettivi formativi
Il percorso formativo è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze per utilizzare i social media come strumenti di inbound marketing.
Questa tipologia di marketing è incentrata sull’offrire contenuti di valore agli utenti in modo da attirarli sul tuo sito/pagina social, tramite attività di content marketing o di social media marketing.
Il corso prevede una giusta combinazione tra teoria ed attività laboratoriali, entrambi necessari per lavorare concretamente su progetti.
In breve il corso permetterà al partecipante di:
- utilizzare le funzionalità basiche ed avanzate di Facebook, LinkedIn e Instagram;
- creare, editare e pubblicare tutte le tipologie di contenuti (Post, Reel, Stories, Caroselli);
- realizzare strategie integrate di Social Media Marketing.
Programma
Il percorso formativo proposto è stato progettato sotto forma di laboratorio con l’obiettivo di coinvolgere i discenti attraverso una partecipazione attiva, attraverso lavori di gruppo, role playing, laboratorio social, discussione e presentazione di case history.
- Lead Generation ed Inbound Marketing
- Facebook, LinkedIn e Instagram Marketing
- Creazione di contenuti e Piano Editoriale
- Tools e Software per creare engagement
- Social Selling
Sbocchi occupazionali
Molte aziende di tutti i settori cominciano a comprendere l’importanza di una presenza sui social media che sia più coerente possibile con la propria immagine e la propria proposta di valore e che solo un professionista può assicurare loro.
Ci sono importanti segnali che vanno nella direzione di una maggior consapevolezza e riconoscimento dell’importanza della figura del social media manager. Un probabile fattore scatenante è costituito della cosiddetta Industria 4.0 e dal profondo impatto che avrà sul mercato del lavoro.
La figura del “Social Media Manager” è deputata a gestire la comunicazione delle aziende e dei professionisti, si occupa di pianificazione strategica dei contenuti, advertising.
In una grande azienda lavora insieme ad altre figure ma nelle piccole e medie imprese spesso è un freelance.
Contatti
Per avere maggiori informazioni scrivere a info@diariodellaformazione.it