L’ obiettivo del corso di formazione online organizzato da AFP Patronato San Vincenzo è di acquisire le competenze necessarie a predisporre un Piano Marketing completo, tipicamente: Analisi, Obiettivi, Strategie, Azioni/Strumenti, Timing e Budget.
Verranno illustrate solo alcune nozioni essenziali di teoria (costrutti che caratterizzano il Marketing Analitico, Strategico ed Operativo), lasciando poi ampio spazio agli esempi pratici con focus su alcuni tra i più efficaci strumenti di comunicazione, online e offline, e un accenno ai nuovi trend.
Obiettivi
- a. Trasmettere le nozioni di base del Marketing Analitico, Strategico e Operativo
- b. Imparare a predisporre un Piano Marketing
- c. Imparare ad applicarlo (casi pratici ed esercitazioni)
Programma
- Cosa è il Marketing
- A cosa serve e come si fa un’analisi di mercato
- Come si predispone un Piano Marketing
- Il Marketing operativo
Il corso è ricco di esempi pratici e case studies, e limita la teoria alle nozioni essenziali».
Docente
Leonardo Marabini: consulente strategico e di marketing, docente presso l’Università di Bergamo nel master in “Marketing Management per l’Impresa Internazionale” e nel master in “Marketing per Farmacisti e Omeopati”. Vanta esperienze manageriali presso il Kilometro Rosso, RCS-Quotidiani e Robur Group. Autore di numerosi articoli pubblicati su testate locali e nazionali.
Data
2 Marzo – 9 Marzo – 16 Marzo – 6 Aprile 2021
Durata
8 h complessive (2 ore ad incontro dalle ore 17.00 alle ore 19.00)
Contributo
€ 70,00
Destinatari
Professionisti, responsabili delle aree commerciali e amministrative e tutti coloro interessati al Marketing
Iscrizione
Per partecipare all’evento in programma è necessario compilare l’apposito box iscrizione presente su questo LINK
Sede dell’evento
Webinar
Contatti
Per informazioni chiamare l’Associazione Formazione Professionale (AFP) Patronato S. Vincenzo al numero 035/4247228