I social media rappresentano il luogo dove si trovano milioni di potenziali clienti con cui fare business a cui promuovere prodotti, servizi e con cui interagire.
Questo vale non solo per i grossi brand ma anche per i professionisti e le piccole realtà aziendali. Se si pensa al marketing di qualche anno fa, oggi anche le piccole realtà possono ottenere grandi benefici, spendendo budget estremamente contenuti, grazie all’utilizzo di piattaforme social come Facebook e Twitter. Per essere presente là dove si trova la clientela, qualunque sia la tipologia di business, che si tratti di prodotti o servizi, una fanpage su Facebook (o un profilo Twitter) è uno strumento da presidiare.
Anche per il dentista, il commercialista, la farmacia, il negozio, l’agenzia di viaggi, ecc. una pagina social rappresenta un” asset” molto importante con il quale attestare la propria presenza su di una piazza virtuale nella quale è presente buona parte dei propri clienti, attuali o futuri. Facendo un giro sui social e analizzando con attenzione queste pagine “business”, sembra che non sia ancora del tutto chiaro che la semplice presenza non basta; fondamentale è il modo con cui queste pagine vengono utilizzate.
La pagina social non è un elemento statico (come magari un tempo erano le pagine di un sito web) ma un qualcosa di estremamente dinamico. Cosa vuol dire? Come renderlo possibile? Presidiando al meglio la relazione col cliente attraverso un cocktail di dinamicità, autorevolezza, intrattenimento, ovvero gestendo una pagina capace di creare un legame tra il professionista, l’azienda e l’utente della rete.
In questo scenario le informazioni ed i servizi che un’azienda offre online, così come la professionalità che traspare dal sito e dai social media, influiscono inevitabilmente sui contatti commerciali che l’azienda riceve tramite questi mezzi. La reputazione online di un’azienda è determinante per accrescerne esponenzialmente i profitti.
Programma
- I social media
- Facebook e Twitter per le Aziende: strategie ed opportunità
- Dibattito e discussione di gruppo
Quando
12 Novembre 2019
Durata
Due ore dalle ore 17.00 alle 19.00
Contributo
Gratuito
Destinatari
Aziende, professionisti. Min. n. 8 – Max. n. 20
Iscrizione
Per partecipare all’evento in programma è necessario fare richiesta di iscrizione compilando l’apposito box di iscrizione. Ai partecipanti regolarmente iscritti verrà inviata, un giorno prima dell’evento, una mail di conferma relativa alla sua ATTIVAZIONE, in caso contrario NON SARÀ ATTIVATO.
Sede dell’evento
CNOS FAP Regione Lazio, Via Umbertide 11, 00181 Roma. Metropolitana linea A fermata Colli Albani.
Contatti
Per informazioni scrivere a info@diariodellaformazione.it